Kate Middleton: la dieta che fa la Duchessa di Cambridge per rimanere sempre così magra e in forma

Collage fotografico tratto dal sito "Dilei"
Collage fotografico tratto dal sito “Dilei”

Da: https://dilei.it/ (24 agosto 2018)

A 36 anni e dopo tre gravidanze, Kate Middleton sfoggia un fisico scolpito e asciutto. Il suo segreto? Ovviamente la dieta!

Se nel 2011, per arrivare in forma alle sue nozze, la duchessa di Cambridge aveva scelto di seguire la dieta Dukan, ora che è una mamma ha optato per un regime alimentare molto diverso. A pochi mesi dalla nascita del piccolo Louis, Kate Middleton è perfetta. Pancia piatta, gambe tonico e volto rilassato: la moglie di William è riuscita a perdere i chili presi durante la gravidanza in tempi record. E se a chi le chiede come faccia ad essere così magra risponde “corro dietro ai miei figli”, sembra però che il segreto di cotanta bellezza sia tutt’altro.

Nel 2013 Kate è diventata mamma di George e pochi anni dopo, nel 2015, ha dato alla luce Charlotte. Da quel momento il suo modo di alimentarsi è cambiato. Per combattere l’iperemesi gravidica, di cui ha sofferto quando era incinta, la duchessa ha optato per una dieta a base di avena, avocado, frutti rossi e alimenti ricchi di vitamine e sali minerali. Anche dopo il parto ha continuato a mantenere questo stile alimentare, puntando sulla dieta Parker.

Questo metodo comprende tre pasti principali a base di proteine magre, grassi sani e carboidrati con un basso indice glicemico. Kate è prima di tutto una mamma e per prendersi cura dei suoi bambini ha bisogno di energia. Per questo la sua alimentazione quotidiana comprende due spuntini spezza fame e ammette anche qualche piccolo strappo alla regola.

Per rendere la dieta ancora più efficace la duchessa si dedica allo sport. Non è un mistero il fatto che Kate sia un’appassionata di tennis e hockey, discipline che ha sempre praticato. Oggi che ha tre figli ama molto le attività all’aria aperta, come il trekking, la corsa e il nuoto.

La sua giornata inizia con un frullato a base di alga spirulina, cavolo verde, mirtilli, lattuga romana, spinaci e coriandolo. A pranzo assapora spiedini di pollo conditi con salsa tzatziki, mentre a cena opta per riso al curry con verdure. Per combattere la fame durante la giornata assapora bastoncini di carote con formaggio magro o un vasetto di yogurt.

Precedente Parla Olivia Bertè: la sorella minore di Loredana e di Mia Martini Successivo L'estate di Nathan Falco Briatore