Zara Phillips: la nipote della Regina Elisabetta

zara-phillips-1529573576
Foto: Getty Images

Giovanna Gallo per https://www.cosmopolitan.com/it/ (23 giugno 2018)

La Royal Family inglese è una grande famiglia composta dai membri più variegati: gli occhi del mondo sono puntati ovviamente su quelli più glamour come Harry e Meghan o sui Cambridges, la golden couple formata dall’erede al trono William e sua moglie Kate Middleton, ma in realtà i parenti prossimi della Regina Elisabetta, gli stessi che vedi comparire agli eventi ufficiali come Ascot 2018 o il Trooping The Colour, sono tanti e altrettanto amati e seguiti in patria.

Tra le donne della Royal Family che senz’altro apprezzerai anche tu c’è Zara Phillips,figlia della secondogenita di The Queen, la Principessa Reale Anna. Esperta cavallerizza, Zara è la biondissima seconda nipote di Elisabetta: lo scorso 18 giugno 2018 su Twitter è stato dato l’annuncio ufficiale della nascita della sua seconda figlia, avuta da Mike Tindall, suo marito dal 2011. La coppia ha già una bambina che si chiama Mia Grace, che puoi vedere spesso giocare con i cuginetti George, Charlotte e Savannah, gli eroi incontrastati sul balcone di Buckingham Palace durante l’ultimo compleanno della Regina.

Zara Phillips è una delle donne più toste della famiglia reale: una tipa sportiva e decisa, che è molto amata da sua nonna la Regina e che ha sempre fatto ciò che desiderava, nonostante il protocollo e l’etichetta. Ecco 7 curiosità che devi conoscere su di lei!

Zara Phillips, biografia e curiosità

Nata a Londra nel 1981 dal primo matrimonio della Principessa Anna con il capitano Mark Phillips, Zara già nel nome mostra la sua diversità da tutti gli altri membri della famiglia reale: non riprende nessuno dei nomi reali e dinastici tanto cari alla royal family inglese e si differenzia per originalità rispetto a quello dei suoi cugini Harry, William, Beatrice ed Eugenia. Zara è una esperta cavallerizza, dote che ha ereditato da suo padre che era un campione a cavallo, che l’ha decisamente avvicinata alla Regina e le ha permesso di vincere diversi titoli nel corso degli anni.

Il matrimonio con Mike Tindall, il campione di rugby

Zara è sposata dal 2011 con l’ex campione di rugby Mike Tindall, con cui ha avuto due bambine. Al suo matrimonio partecipò tutta la famiglia reale compresa la Regina e fu una delle prime uscite da donna sposata di Kate Middleton, che invece aveva avuto il suo royal wedding ad aprile dello stesso anno. Mike e Zara si sono conosciuti nel 2003 in Australia e il loro matrimonio è ricordato come uno dei più romantici di tutti quelli celebrati nella royal family.

Nipote della Regina, ma senza un titolo nobiliare

Sembra incredibile che una persona così vicina a una regina – d’altronde è sua nipote! – non possegga un titolo nobiliare, invece è proprio così: essendo discendente da parte di madre di Elisabetta, Zara e suo fratello Peter in teoria non “meritano” il titolo, diritto che spetta solo ai figli degli eredi di sesso maschile. Alla loro nascita però, The Queen offrì ad Anna la possibilità che i figli acquisissero un titolo: la principessa reale e suo marito rifiutarono per permettere ai bambini di crescere lontani dai royal duties.

In una recente intervista rilasciata al Times e pubblicata anche da People, Zara si è detta decisamente contenta di essere libera dalle imposizioni di palazzo e felice della sua indipendenza dalla famiglia reale, con cui intrattiene comunque ottimi rapporti.

Zara è una delle nipoti preferite della Regina Elisabetta

Forse per il suo carattere forte e deciso o perché Elisabetta è molto vicina a sua figlia Anna, pare che Zara sia una delle nipoti preferite: le due sono state viste diverse volte nel corso degli anni a chiacchierare amabilmente alle corse di cavalli o durante gli eventi di famiglia.

Si dice anche che la felicità di Betty durante il giorno inaugurale di Ascot 2018 e il suo look giallo canarino fossero dovuti soprattutto alla nascita della secondogenita di Zara, arrivata pochi giorni prima.

Zara è molto vicina a William e Harry

Zara è molto vicina ai suoi cugini William e Harry, figli di suo zio Carlo. Quando si incontrano durante gli eventi ufficiali sono spesso visti divertirsi insieme, come farebbe una famiglia normale quando si rivede dopo un po’ di tempo.

Ed è anche molto amica di Kate Middleton

Zara è forse è una delle poche persone con cui Kate è stata vista diverse volte ridere di gusto: la Duchessa di Cambridge, per via del ruolo e dell’etichetta, non è solita lasciarsi andare.

Gli inglesi la adorano

Il suo stile di vita, che l’ha portata a battersi duramente per conquistare i titoli sportivi e la sua posizione, ha reso Zara Phillips uno dei membri della royal family inglese più amati. Il modo spontaneo con cui si rapporta alla figlia e al marito, gli abbracci e i sorrisi che si scambiano nelle occasioni ufficiali (l’ultima volta al matrimonio del cugino Harry con Meghan) e le sue vittorie sportive l’hanno trasformata agli occhi dell’opinione pubblica in una dei personaggi più apprezzati e meno controversi della famiglia reale. Una donna super strong che porta un po’ di allegria e spontaneità nel parentado: per questo ci piace da matti!

Precedente Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana ma le tante domande sulla sua tragica morte non hanno ancora delle risposte Successivo La frode di Instagram