Meghan Markle: ecco perché la duchessa di Sussex indossa scarpe più grandi del suo numero

meghanmarkle2

Alice Abbadiati per https://www.vanityfair.it/ (25 giugno 2018)

Lo avevamo notato nel giorno del suo fidanzamento con il Principe Harry: Meghan Markle indossa scarpe più grandi e larghe rispetto al suo numero. Ma la questione l’avevamo un po’ tutti risolta guardando le sue caviglie, sottilissime, e pensando che un paio di décolleté lace-up non fossero, per lei, la scelta più appropriata.

Ce ne eravamo forse stati tutti zitti per evitare di essere accusati di criticare inutilmente la neo Duchessa di Sussex, ormai elevata a icona di stile per le sue scelte di stile minimal. Ma oggi ci hanno pensato gli inglesi a parlarne. La fiamma che ha acceso la miccia della questione è stata quella del Royal Ascot, l’ultimo evento pubblico in cui Meghan ha presenziato e dove indossava un paio di pump davvero too big.

Così i tabloid britannici hanno voluto scovare la motivazione di questo dettaglio. A parlare è l’esperta di moda Harriet Davey e, al The Sun, ha dato la sua spiegazione: «Le celebrities stanno molte ore in piedi e spesso optano per una taglia o due in più quando presenziano a un evento pubblico. Tutti possiamo comprenderne la ragione: evitare le vesciche. Non c’è nulla di più fastidioso di avere scarpe scomode che possono far male».

Le vesciche del resto si formano quando i piedi sfregano contro calzature troppo strette e un numero in più potrebbe essere la soluzione ideale anche se, spesso, si fatica a camminare perché il piede scivola in avanti. Il segreto? Lo dichiara la stessa Davey: «Riempire la punta con un po’ di tessuto o di cotone».

Quindi, cari non-fan di Meghan Markle, qui la moglie di Harry non è accusabile di aver compiuto un fashion faux pas. La sua scelta di scarpe non è uno scivolone di stile ma, al contrario, una soluzione di comfort che anche noi dovremmo adottare per le nostre uscite mondane in cui, ahinoi, ci lamentiamo sempre di avere male ai piedi.

Precedente Tutto quello che dovete sapere sul principe Hussein che un giorno sarà re di Giordania Successivo Royal fashion etiquette: le 10 regole che Meghan Markle deve rispettare